Talloniera Medstan

pubblicato in: Linea Therapy 0

 

La talloniera MEDSTAN, protegge il piede dalle interferenze elettromagnetiche che disturbano il processo cellulare, favorisce un’azione antistatica su tutto il corpo migliorando la distribuzione elettromagnetica della membrana cellulare e la circolazione periferica della gamba, favorendo un miglior flusso sanguigno in risalita; riduce il dolore ed il carico del tendine di Achille e protegge il tricipite surale.

Vi spieghiamo il meccanismo di funzionamento della talloniera MEDSTAN; una volta inserita, il tessuto tecnologico esplica un’azione dissipativa delle interferenze elettromagnetiche offrendo in modo massimale un miglior rilassamento del tendine di Achille che non sarà in grado di stirarsi e provocare una contrazione del tricipite surale.

Grazie al filato tecnologico Medstan, la talloniera, offre una protezione antalgica contro i dolori del piede, migliorando il flusso Bioenergetico e distribuendo il giusto apporto elettromagnetico alle cellule. Inoltre, la presenza di argento nel filato, rende la talloniera un eccellente rimedio contro i cattivi odori derivati dalla sudorazione e contribuisce eccellentemente alla diminuzione della prolificazione batterica, garantendo un’ottima prevenzione contro le infezioni micotiche.

 

Filato Tecnologico Medstan:

I prodotti MEDSTAN sono Dispositivi Medici innovativi, la loro struttura tessile si compone di:

  • Microfibra Bioceramica di Poliammide altamente performante, percentuale: 86%. La microfibra bioceramica di poliammide è sicuramente tra i migliori materiali tessili al mondo utilizzata nella produzione di abbigliamento intimo sportivo e medico, è la fibra tessile più ecologica al mondo ed ha le migliori caratteristiche igieniche. La struttura molecolare della Poliammide è composta da carbonio ed idrogeno, due sostanze con elevata resistenza agli agenti aggressivi: acidi, basici, solventi ecc., ne deriva che le fibre non potendo essere chimicamente attaccate mantengono la loro integrità durante i lavaggi, e quindi una maggior resistenza e una maggior performance tale da garantire elevati livelli di utilizzo. La bioceramica attiva all’infrarosso: il tessuto in bioceramica attiva all’infrarosso per un effetto stimolante la microcircolazione periferica     Raggio infrarosso lontano -FAR INFRA RED RAY (FIR) – è giustamente chiamato “luce della vita”: la fonte di energia di tutti gli esseri viventi sulla terra.    
  • Questa particolare fibra è per natura batteriostatica e la sua particolare struttura inibisce la crescita di microorganismi e batteri nocivi alla salute dell’uomo. Inoltre questa fibra è ipoallergica, previene la formazione di cattivi odori derivati dalla sudorazione della pelle, è anallergica, previene le reazioni allergiche della pelle ed è consigliata anche per le pelli più sensibili. Offre morbidezza assoluta, confort e freschezza

Traspirabilità: la microfibra di poliammide è costituita da filamenti sottilissimi, ha un peso di G/CMC inferiore a 0,9, quindi più leggera dell’acqua, con una capacità di assorbimento inferiore a tutte le fibre conosciute, questo rende la poliammide capace di non assorbire il sudore ma solo di inviarlo agli strati superiori del tessuto per facilitarne l’evaporazione, lasciando il corpo perfettamente asciutto.

               Isolamento termico: la microfibra di poliammide, grazie alla sua capacità termoisolante, trattiene il calore 

               meglio di qualunque altra fibra, il suo isolamento termico è superiore del 30% di qualsiasi altra fibra

               conosciuta, anche più della lana merinos, ma come la lana agisce con un’azione termoregolatrice sul corpo.)

  • MedStan filamento metallico brevettato intessuto, percentuale: 8%. Il filamento MEDSTAN, è un filo metallico spiralato, realizzato con la fusione di metalli nobili combinati con elementi naturali.
  • Schermanti: le cariche elettriche prodotte dall’inquinamento Ambientale che si disperdono nel nostro corpo per effetto dell’elettromagnetismo sono responsabili di numerosi effetti negativi e destabilizzanti per l’Uomo. MEDSTAN con i suoi prodotti impedisce alle cariche elettriche di scaricarsi sul corpo, evitando così che i segnali elettrici trasmessi dal cervello vengano disturbati offrendo, in modo omogeneo un maggior controllo di tutti i processi biologici necessari alla trasmissione di informazioni da una parte all’altra del nostro corpo. Le cellule nervose propagano segnali che opportunamente decodificati vengono poi trasmessi ai muscoli o ad altri distretti del nostro organismo. E’ evidente, quindi, come sia importante il mantenimento della distribuzione delle correnti elettriche fisiologiche, evitando sia l’accumulo di correnti dovute all’elettricità statica che all’esposizione all’inquinamento elettromagnetico.

Circolazione sanguigna: le caratteristiche del filo metallico MedStan migliorano la performance elettrica e bioenergetica del corpo umano, favorendo la circolazione sanguigna e di conseguenza il regolare apporto di ossigeno alle cellule. Inoltre la composizione metallica del filamento regola e distribuisce la corretta dispersione termica dovuta all’eccesso di calore prodotto dal lavoro muscolare che viene assorbito e disperso, eccellente risultato per abbassare la pressione sanguigna e regolare il battito cardiaco nello stress dovuto all’affaticamento soprattutto nello sport.

 Aumento energetico: è stato ampiamente dimostrato che i prodotti MEDSTAN grazie alla tecnologia dei filati e alla struttura metallica intessuta aumenta il rendimento muscolare, diminuendo lo sforzo fisico, incrementando il lavoro prolungato del muscolo, anche in condizioni climatiche avverse. Nello sport i prodotti MEDSTAN, aumentano il rendimento dell’atleta inteso come percentuale di energia metabolica, che il sistema muscolare riesce a trasformare in energia meccanica. Questa maggior energia, come evidenziato dai rapporti medici eseguiti su atleti professionisti, si mantiene costante e addirittura tende ad aumentare col il passare del tempo offrendo capacità elevate e maggior resistenza. Altro risultato interessante riscontrato dopo lo stress fisico dovuto dal lavoro muscolare, è che la concentrazione di acido lattico nel sangue ha evidenziato una diminuzione di una percentuale in alcuni casi anche superiore del 14%.

Innalzamento soglia del dolore: è stato sperimentato e certificato, come il filamento metallico presente nei prodotti MED STAN abbia confermato l’innalzamento della soglia del dolore dovuta a Patologia Algica. La ricerca effettuata su un campione di pazienti ha dimostrato che l’effetto antalgico, dei prodotti con la tecnologia MEDSTAN, è più evidente quanto più intensa è la patologia algica e quanto più lungo è il tempo di utilizzo dei prodotti MEDSTAN. Alla luce di questi risultati è emerso che nelle patologie Algiche Muscolo-Scheletriche e nelle comuni patologie da dolore è consigliabile l’utilizzo dei prodotti MEDSTAN.