Le caratteristiche

MedStan

È  un filo metallico spiralato, realizzato con la fusione di metalli nobili ( Argento, Rame, Carbonio e Titanio ) combinati con elementi naturali. La produzione di questo filamento metallico, avviene con l’ausilio di un processo tecnologico altamente laborioso, unico nel suo genere. E’ brevettato e prodotto in Italia ed è considerato da numerose Università del Mondo un valido aiuto alla salvaguardia di diversi disturbi della salute Umana. Le caratteristiche di questo filamento metallico intessuto con altre fibre naturali o artificiali offrono ai prodotti con il marchio MEDSTAN caratteristiche eccellenti.

Ottime capacità Schermanti.

Le cariche elettriche prodotte dall’inquinamento Ambientale che si disperdono nel nostro corpo, per effetto dell’elettromagnetismo, sono responsabili di numerosi disturbi destabilizzanti per l’Uomo. MEDSTAN, con i suoi prodotti impedisce alle cariche elettriche di scaricarsi sul corpo, evitando così che i segnali elettrici trasmessi dal cervello vengano disturbati, offrendo, in modo omogeneo un maggior controllo di tutti i processi biologici necessari alla trasmissione di informazioni da una parte all’altra del nostro corpo. Le cellule nervose propagano segnali che opportunamente decodificati vengono poi trasmessi ai muscoli o ad altri distretti del nostro organismo. E’ evidente, quindi, come sia importante il mantenimento della distribuzione delle correnti elettriche fisiologiche, evitando sia l’accumulo di correnti dovute all’elettricità statica, che all’esposizione e all’inquinamento elettromagnetico.

Circolazione sanguigna.

Le caratteristiche del filo metallico MedStan, migliorano la performance elettrica e bioenergetica del corpo umano, favorendo la circolazione sanguigna ed in conseguenza  il regolare apporto di ossigeno alle cellule. Inoltre la composizione metallica del filamento, regola e distribuisce la corretta  dispersione termica dovuta all’eccesso di calore prodotto dal lavoro muscolare che,  viene assorbito e disperso, eccellente risultato per abbassare la pressione sanguigna e regolare il battito cardiaco nello stress dovuto all’affaticamento soprattutto nello sport.

Aumento energetico.

È stato ampiamente dimostrato che i prodotti MEDSTAN, grazie alla tecnologia dei filati e alla struttura metallica intessuta aumenta il rendimento muscolare, diminuendo lo sforzo fisico, incrementando il lavoro prolungato del muscolo, anche in condizioni climatiche avverse. Nello sport i prodotti MEDSTAN, aumentano il rendimento dell’atleta inteso come percentuale di energia metabolica, che il sistema muscolare riesce a trasformare in energia meccanica. Questa maggior energia, come evidenziato dai rapporti medici eseguiti su atleti professionisti, si mantiene costante e addirittura tende ad aumentare con il passare del tempo offrendo capacità elevate e maggior resistenza. Altro risultato interessante riscontrato dopo lo stress fisico dovuto dal lavoro muscolare, è che la concentrazione di acido lattico nel sangue, ha evidenziato una diminuzione di una percentuale in alcuni casi anche superiore del 14%.

Innalzamento soglia del dolore.

È stato sperimentato e certificato, come il filamento metallico presente nei prodotti MEDSTAN abbia confermato l’innalzamento della soglia del dolore dovuta a Patologia Algica. La ricerca effettuata su un campione di pazienti ha dimostrato che l’effetto antalgico, dei prodotti con la tecnologia MEDSTAN, è più evidente quanto più intensa è la patologia algica e quanto più lungo è il tempo di utilizzo dei prodotti MEDSTAN. Alla luce di questi risultati è emerso che nelle patologie Algiche Muscolo-Scheletriche e nelle comuni patologie da dolore è consigliabile l’utilizzo dei prodotti MEDSTAN.