Tecnologia

MedStan

La tecnologia

Lega con tecnologia metallica medstanÈ un filo metallico spiralato, realizzato con la fusione di metalli nobili ( Argento, Rame, Carbonio e Titanio ) combinati con elementi naturali. La produzione di questo filamento metallico, avviene  con l’ausilio di un processo tecnologico altamente laborioso, unico nel suo genere. E’  brevettato e prodotto in Italia ed è considerato da  numerose Università del Mondo un valido aiuto alla salvaguardia di diversi disturbi della salute Umana. Le caratteristiche di questo filamento metallico intessuto con altre fibre naturali o artificiali offrono ai prodotti con il marchio MEDSTAN caratteristiche eccellenti.

Tessuto MEDSTAN in BIOCERAMICA

Tessuto con tecnologia MedstanNatura Life da sempre, utilizza 26 tipi di ceramiche diverse per composizione al fine di garantire nei suoi manufatti un elevato standard qualitativo. Le caratteristiche terapeutiche della bioceramica sono da riscontrare nelle sue varie componenti minerali: argille, feldspati, silice, allumina, quarzo e caolino che se pur componenti della ceramica non sempre sono presenti allo stato naturale e tale mancanza pregiudica il valore salutistico del minerale.

I tessuti in Bioceramica da noi utilizzati sono composti da   26 tipi di ceramiche preriscaldati a 1600 gradi °C e poi spalmati sul tessuto poliammidico incandescente per distribuire su tutta la fibra le particelle bioceramiche. Successivamente il filato viene prima raffreddato e poi termofissato a alta temperatura con un successivo passaggio nella polvere bioceramica.

Logo ministero sviluppo economico - tecnologiaI raggi infrarossi lontani (F.I.R.) prodotti dalla bioceramica potenziano la microcircolazione, rafforzano il sistema metabolico e le difese immunitarie.

Grazie alla presenza della bioceramica, il tessuto acquista un’elevata coibenza termica che permette di mantenere costante la temperatura corporea sia in condizioni di eccessivo caldo ma anche in presenza di elevato freddo.
La bioceramica attiva all’infrarosso: il tessuto in bioceramica, attiva all’infrarosso un effetto stimolante sulla microcircolazione periferica, Raggio infrarosso lontano – FAR INFRA RED RAY (F.I.R.) – è giustamente chiamato “luce della vita”: la fonte di energia di tutti gli esseri viventi sulla terra.
E’ lo spettro della luce solare che viene assorbito dal nostro organismo. E’ particolarmente abbondante nel sole del mattino e della sera. Il F.I.R. ha poteri penetranti ed effetti salutistici importanti.  Il rafforzamento del sistema immunitario del nostro corpo è una diretta conseguenza del miglioramento del sistema micro-circolatorio che, inoltre, rallenta il processo di invecchiamento cellulare.

 

Il corpo umano emette raggi infrarossi, la maggior parte sotto forma di calore ma non solo: una parte di raggi infrarossi chiamati F.I.R. o bioinfrarossi sono fondamentali per la salute.

la tecnologia medstan e Raggi infrarossiLa fibra tessile così costituita ha la proprietà di riflettere in modo naturale il bioinfrarosso e quindi restituirlo al nostro corpo. Il bioinfrarosso è caratterizzato da basso consumo energetico e bassa penetrazione, senza effetti collaterali sui tessuti biologici. Il bioinfrarosso “restituito” al nostro corpo ha una penetrazione di circa 5-7 cm ed ha la proprietà di far vibrare le molecole d’acqua dando vita ad un fenomeno fisico chiamato “risonanza”.

L’acqua è una molecola polare: ha una parte negativa (ossigeno) ed una positiva (idrogeno) e si comporta come se fosse una calamita attirando a sé altre molecole d’acqua aumentando così la propria dimensione fino a formare delle macromolecole che non sono più in grado di attraversare le membrane cellulari o passare attraverso i vasi capillari.
Il bionfrarosso, attraverso la risonanza, ha la peculiarità di scindere questi legami che si formano tra le molecole d’acqua, rendendole di dimensioni idonee a circolare in tutto il corpo, il tutto sfruttando un meccanismo d’azione naturale.

 

La bioceramica nella tecnologia medstan

La bioceramica integrata nella tecnologia medstanè in grado di riprodurre i FIR emessi dal sole (raggi infrarossi lontani) ovvero una tipologia di onde elettromagnetiche di lunghezza ridotta, appartenenti alla spettro della luce solare e simili alle sue radiazioni invisibili, in quanto capaci di penetrare alla profondità di 5/7 cm e vibrare alla stessa frequenza dell’organismo umano.
A contatto con il corpo, i tessuti in Bioceramica Attiva aiutano a prevenire, controllare e alleviare diverse patologie. I risultati possono variare da individuo a individuo a seconda dell’età e della gravità della malattia. Si tratta di una terapia naturale di sostegno, complementare alle terapie farmacologiche in atto. A distanza di 3 – 6 mesi si può valutare la possibilità di riduzione dei farmaci: si raccomanda di consultare sempre il medico prescrittore della terapia.