News: Tecnologia, Wireless, Ethernet, ecc. … Disturbi alla salute e prevenzione

Tecnologia 5G – L’allarme lanciato da 180 scienziati: possibili pericoli, anche gravi, per la salute!

Salute a rischio, l’allarme lanciato da 180 scienziati: «Possibili pericoli da tecnologia 5G»
«Chiediamo la moratoria all’introduzione della tecnologia di telecomunicazione di quinta generazione, detta anche ‘5G’, fino a che scienziati indipendenti dall’industria non avranno completamente studiato i potenziali pericoli per la salute umana e per l’ambiente». È quanto si legge in un appello firmato da 180 scienziati indipendenti, fra cui Rainer Nyberg dell’ Åbo Akademi di Vasa (Finlandia) e Lennart Hardell, del Department of Oncology University Hospital di Örebro (Svezia), che hanno chiesto alle istituzioni dell’Unione Europea di bloccare lo sviluppo della tecnologia 5G in attesa che si accertino i rischi per la salute per i cittadini europei.
«La tecnologia 5G – denunciano in una nota diffusa dall’Associazione Amica – aumenterà sensibilmente l’esposizione ai campi elettromagnetici di radiofrequenza, aggiungendoli a quelli prodotti già dalle tecnologie 2G, 3G, 4G, Wi-Fi e altre. È stato dimostrato che i campi elettromagnetici di radiofrequenza sono dannosi per l’uomo e per l’ambiente».
«Inoltre – precisano gli esperti – è efficace solo per brevi distanze e viene trasmessa scarsamente attraverso ostacoli solidi. Serviranno molte nuove antenne con un’implementazione su larga scala che in pratica si tradurrà in un’installazione di antenne ogni 10-12 case nelle aree urbane, aumentando così in modo massiccio l’esposizione della popolazione ai campi elettromagneti».
«Con l’uso sempre più intensivo delle tecnologie senza fili – proseguono – nessuno potrà evitare di essere esposto perché, a fronte dell’aumento di trasmettitori della tecnologia 5G ci saranno, secondo le stime, da 10 a 20 miliardi di connessioni (frigoriferi, lavatrici, telecamere di sorveglianza, autovetture e autobus autoguidati, ecc.) che faranno parte del cosiddetto ‘Internet delle cosè. Tutto questo – ribadiscono – potrà causare un aumento esponenziale della esposizione totale a lungo termine di tutti i cittadini europei ai campi elettromagnetici da radiofrequenza».
Gli effetti biologici dei campi elettromagnetici, ricordano gli scienziati, includono: aumento del rischio di cancro, dello stress cellulare, dei radicali liberi dannosi, di danni genetici, di cambiamenti strutturali e funzionali del sistema riproduttivo, di deficit dell’apprendimento e della memoria, di disturbi neurologici e di un impatto negativo sul benessere generale degli esseri umani. I danni vanno ben oltre la razza umana – concludono – poiché vi è una crescente evidenza di effetti nocivi sia sulla flora che sulla fauna.

fonte: https://www.ilmattino.it/…/salute_tecnologia_5g_scienziati-…

 

COMMENTO  MEDSTAN Ing. Paolo Polizzi.

Buongiorno a Voi, il post che mi hanno inviato merita attenzione, meditazione e divulgazione.
Purtroppo come ben sapete, la tecnologia non può essere arrestata, i nuovi modelli di vita ci inducono sempre più verso un collegamento multimediale con tecnologie wireless, ethernet … e allora cosa fare? Fermare il processo tecnologico?
Oggi con il filato brevettato MEDSTAN ® possiamo offrire PREVENZIONE e SALUTE senza dover rinunciare alla tecnologia.
Il filato MEDSTAN ® costituito e brevettato in base ai principi di Biofisica, nel pieno rispetto del naturale funzionamento del corpo umano, crea un’azione polivalente:
dissipatore delle cariche elettriche e elettrostatiche ( protegge dallo smog elettromagnetico),
riequilibratore bioenergetico ( capacità di incrementare il rendimento : energia metabolica),
azione antalgica ( capacità di innalzare la soglia del dolore ) e favorisce la circolazione sanguigna con maggior apporto di ossigeno alle cellule, regolando il battito cardiaco e la dispersione termica.
I prodotti realizzati con il filato MEDSTAN ®, sono Dispositivi Medici innovativi che non sostituiscono la Medicina tradizionale, ma esplicano una valida azione complementare nel rispetto di una terapia combinata: Vis Medicatrix Nature.
Noi di MEDSTAN ® da anni investiamo ingenti somme di denaro nello studio e nella ricerca di soluzioni innovative per la tutela della SALUTE e grazie alla collaborazione di Università, Centri Medici e autorevoli Centri di Ricerca, oggi possiamo offrire un valido supporto per la prevenzione e la tutela della Salute dell’uomo e dell’ambiente, con prodotti totalmente NATURALI e soprattutto senza effetti collaterali.
La salute è un bene prezioso da difendere e conservare… condividete questo messaggio.
Invito tutti a visitare il sito : www.medstan.eu

 

Altri commenti:

Lucio Gamberoni · Tra gli amici di Ciro Frascone

Mi dispiace contraddire TUTTI coloro che preoccupano le popolazioni, nulla è stato PROVATO che le radiofrequenze facciano male, anzi con la radioterapia si guariscono molte malattie, anche gravi!
Sono stato esposto, come altre migliaia di persone alle radiofrequenze, lavorando quasi a contatto di antenne trasmittenti e vicino ad apparati di Potenza elevata,
Nessuno, da 50 anni a questa parte è stato raggiunto da malattie provocate dalla radiofrequenza!
La radiofrequenza è energia pura, che se studiata in maniera corretta potrebbe dare dei risultati strabilianti, in fondo anche il rumore o la musica è energia e tutti possiamo vederla osservando le vibrazioni degli altoparlanti, ma gli scienziati ascoltano volentieri la musica, senza pensare all’energia che viene dispersa!
Il sole ci irradia continuamente di energia elettromagnetica o radiofrequenza!
Non spaventatevi a leggere “parolone” sulla radiofrequenza è “aria fritta”

 

Paolo Polizzi Buongiorno Sig. Gamberoni, La ringrazio per il suo post perché apre con intelligenza un confronto.
La mia risposta non vuole assolutamente essere una polemica ma mira a far chiarezza su un argomento importantissimo come l’inquinamento elettromagnetico.
Il Post che mi è stato inviato “ Tecnologia 5G – L’allarme lanciato da 180 scienziati…” non lo ritengo come da lei scritto, anche grazie alla mia esperienza professionale e all’argomento trattato “ aria fritta “ e non credo che quanto pubblicato voglia presagire una catastrofe nel nostro pianeta, bensì vuole essere un chiaro monito e una presa di posizione sui danni reali che l’inquinamento elettromagnetico sta causando all’uomo e non solo: anche gli animali e le piante ne stanno sempre più soffrendo.
Quando si parla di “ elettromagnetismo” è necessario fare un giusto distinguo, :
Elettromagnetismo come fenomeno di natura elettrica e magnetica e dalla luce generata dal sistema solare che dà vita a tutti gli esseri viventi ed è fonte inesauribile di salute e benessere.
Elettromagnetismo da sorgenti non naturali, prodotte dagli apparati di trasmissione delle radiofrequenze (antenne radio, telefoniche, telecomunicazioni, wireless, ecc….) dal trasporto dell’energia elettrica ( cavidotti, centrali elettriche, tralicci, ecc…. ) che generano radiazioni non ionizzanti e un apprezzabile riscaldamento cellulare indotto dalla radiazione. Inoltre, questi effetti seguono una curva di tipo dose-risposta, cioè a un aumento della dose di radiazione segue in genere un aumento dell’effetto.
Oltre a questa classe di effetti, è stata osservata nell’uomo e negli animali una seconda categoria di effetti, i cosiddetti effetti biologici.
Come può valutare l’argomento è vasto ed importante e parlarne non significa generare allarmismo ma al contrario informazione, approfondimento e studio per la salvaguardia della salute di tutti.
Per quando riguarda la “Radiofrequenza“ non è corretto considerarla “ energia pura” essendo costituita da una serie di radiazioni elettromagnetiche che lavorano simultaneamente nel campo elettrico e in quello magnetico. Pertanto l’uso può creare effetti collaterali nell’uomo e la prolungata esposizione genera seri danni alle cellule.
Sull’argomento “ Radioterapia “ utilizzata come terapia oncologica, dovremmo pubblicare molte informazioni, sicuramente si curano gravi malattie, ma certamente anche con gravi effetti collaterali sul paziente, basta pensare che è una terapia utilizzata solo per la “ necrosi cellulare “ ossia morte cellulare.
Vorrei che tante persone avessero la stessa pazienza del sig. Gamberoni e inviassero post con le loro riflessioni.
Per tutti ricordo che è possibile prevenire e schermare le interferenze elettromagnetiche (smog elettromagnetico) di disturbo con il filato brevettato MEDSTAN®. www.medstan .eu
Buone vacanze e buona Salute a Tutti.

 

Giovanni Conti Buongiorno Gamberoni io ho letto “il suo mi dispiace contraddire tutti “ e a tratti credo che lei e/o i conoscenti che chiama in causa nel suo post siano meritevoli di esami e studi approfonditi credo sia probabile che facciate parte di una sorta di uomini e donne fortunate dotate di un raffreddamento cellulare di ultima generazione quindi immuni a quello che viene da lei definito aria fritta mentre per noi comuni mortali con raffreddamento cellulare standard chiamiamo eletrosmog io non voglio infierire su quello che che lei liberamente scrive ma credo che basti ascoltare il proprio corpo con la dovuta attenzione per capire che queste tecnologie siano in contrasto con la natura del nostro essere e quindi vada ricercata una protezione “sono in grado di consigliarle”io ho 4 figlie e a volte mi capita di passare qualche ora in questi bellissimi centri commerciali pieni di luci e di musica bene personalmente 3 ore bastano per mandarmi in crisi e come me creda c’è ne sono tanti conosco ragazze che lavorano in questi centri in particolare a due di queste è spuntata una nuova testa meno bella della prima …. naturalmente scherzo ma loro stesse potranno confermare il disagio che il nostro corpo avverte quando deve subire una forte dose di eletrosmog. Provare per credere😊

 

Paolo Polizzi Buongiorno Sig Giovanni ringrazio lei per le notizie interessanti che inducono tutti a riflettere sul problema dell’elettrosmog e ringrazio ancora il Sig. Gamberoni per aver aperto la discussione ed il confronto. Solo la conoscenza ci potrà preservare dai danni che noi stessi generiamo. L’uomo ha la capacità di progettare tecnologie impensabili ma è in grado anche di costruire difese a tutela del bene più prezioso : La Vita.

 

Abballe Rossella Salve a tutti! Lavoro con il signor Polizzi da circa 3 anni e grazie a lui ho avuto la possibilità di conoscere pro e contro dell’eletrromagnetismo, non sono ne una scienziata ne una professionista come lui ma di sicuro ho la percezione chiara dei danni che lo stesso crea al corpo umano. Faccio esempi molto semplici: Se le radiofrequenze non facessero male perché quando si fanno raggi o tac si isola il soggetto che fa l’esame? E ancora: Perché in un paesino vicino casa mia dopo che hanno installato antenne si è ammalato più del 50% degli abitanti? E potremmo fare esempi all’infinito. Quello che dice il.signor Polizzi mi sembra che non sia contro la tecnologia, ma dato che ci sono 180 scienziati che ci mettono in allerta , ci invita a proteggerci! In maniera naturale e senza effetti collaterali! Io nel dubbio mi proteggo con il filato MEDSTAN! Invito tutti a farlo!

 

Paolo Polizzi Grazie Sig. Rossella per il suo esaustivo contributo. Buone vacanze.

 

Franci Reali Penso che la prevenzione sia importante per la salute nostra ma specialmente per quella dei nostri figli ,e credo che Paolo sia uno dei pochi che abbiamo il coraggio di affrontare questa dinamica

 

Paolo Polizzi Grazie Sig.ra Franci Reali per il suo post, come lei sa amo le nuove strabilianti evoluzioni tecnologiche che studio con passione, ma resto fermamente convinto che tanta tecnologia può comportare anche danni alla salute. Pertanto credo sia indispensabile promuovere i giusti rimedi considerando necessario il grande valore curativo che la natura ci offre e il mio studio costantemente è rivolto a una prevenzione tutta naturale senza effetti collaterali. MEDSTAN ®esprime questo concetto.

 

Salvatore Cucinotta Io sono dell’idea che nessuno dovrebbe fare a meno del filato Med Stan, in quanto ci protegge dalle onde elettrostatiche e magnetiche. Nemico invisibile X la nostra salute . Io indosso sempre un polsino Medical Stan. È decisamente affronti meglio la mia giornata . Fatelo anche voi vivrete meglio è. Con meno dolori

 

Paolo Polizzi Grazie Sig. Salvatore per la testimonianza auspico a lei e a tutti i possessori di tecnologia MEDSTAN ® una estate serena colma di benessere.

Pasquale Di Salvia Purtroppo nessuno dice la verità sui veri effetti delle onde radio ed elettromagnetiche ma vi consiglierei di leggere qui. https://www.meccanismocomplesso.org/effetti…/
Ho provato a mettere un prodotto in filato della Medstan sul mio modem. Ebbene sarà un caso, ma in wireless non funzionava più nulla.

 

Paolo Polizzi Buonasera Sig. Pasquale la ringrazio per il suo contributo di ricerca e per i test che sta facendo con il filato MEDSTAN ®. Purtroppo in Italia si spende poco nella ricerca e anche lei nel suo lavoro istituzionale spesso ha avuto interferenze legate alla reticenza… molte notizie non vengono divulgate a danno dell’uomo e della natura. Una buona informazione è opportunità di crescita ancora grazie per tanti preziosi consigli.

Carlo De Martinis Quale operatore e studioso di bioenergia posso semplicemente dire che il benessere può essere mantenuto preservando il campo elettromagnetico che l’universo ha selezionato per ogni individuo, per cui evitare un incremento di inquinamento o una eccessiva esposizione ad esso non può essere che salutare : la Salute è un bene da salvaguardare, pertanto informare non significa creare allarmismo ma portare attenzione su un argomento così che si risvegli la coscienza

 

Paolo Polizzi Buongiorno Sig. Carlo, la ringrazio per il ricco contributo dato a questo dibattimento, essendo lei un professore esperto in Medicina Quantistica, può istruirci con importanti notizie sul magnetismo umano inteso come modulatore bioenergetico. MEDSTAN ® grazie ai suoi innumerevoli studi fatti su pazienti e su sportivi di varie discipline, ha nel tempo promosso una performance di eccellenza nel trattamento del benessere fisico e soprattutto nella prevenzione e cura di molte patologie altiche muscolo-scheletriche.
Il progetto MEDSTAN ® deve molto a lei ed alla sua equipe di professionisti che in questi anni hanno condotto studi approfonditi sul valore terapeutico di questo innovativo filato.

 

Arianna Vev purtroppo la tecnologia e’ ormai indispensabile, ma indispensabile e’ anche il
diritto e dovere di proteggere la propria salute da essa… grazie al filato MedStan questo e’ finalmente possibile!!! Tutti dovrebbero avere la possibilita’ di conoscere queste informazioni e i prodotti medstan!

Abballe Rossella Bisogna proteggersi da questo nemico invisibile!

 

Abballe Rossella Pienamente d’accordo